Roma, 16 giugno 2021 - La cura della persona anziana sul territorio in ogni condizione di salute è al centro dell’azione comune di Università Campus Bio-Medico di Roma e Carpoint che ha consegnato le chiavi di una vettura destinata agli operatori del centro di cure palliative “Insieme nella cura”.

Nella ricorrenza dei 101 anni dalla nascita di Alberto Sordi l’alleanza tra Carpoint e l’ateneo Romano si è rinnovata nello scenario di Villa Sordi nella serata in cui è stata celebrata la figura del grande attore e regista, che per primo intuì il valore dell’assistenza agli anziani sul territorio donando i terreni di Trigoria che ospitano la Fondazione e l’Associazione a lui intitolate e il Centro per la Salute dell’Anziano dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Alla consegna delle chiavi erano presenti Marta Risari, membro del Comitato Esecutivo dell’Università e della Direzione del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e la Responsabile del Centro di Cure Palliative “Insieme nella Cura” Maria Grazia De Marinis. La vettura permetterà a medici e infermieri di “Insieme nella Cura” di raggiungere più agevolmente i pazienti assistiti a domicilio.

Ad oggi il centro “Insieme nella cura” assiste pazienti provenienti dalle zone dell’area Est e Sud della Capitale, e grazie alla crescita progressiva della sua flotta, estenderà la sua azione tutto il Lazio.

Le sinergie create all’interno del sistema sanitario regionale in tutto il Lazio da parte dell’Università Campus Bio-Medico di Roma consentono il rafforzamento della rete di cure domiciliari e la riduzione dei tempi di attesa per la presa in carico dei pazienti.

Infine, il sito internet https://www.policlinicocampusbiomedico.it/centro-di-cure-palliative-insieme-nella-cura permette anche alle singole famiglie di entrare in contatto con il Centro di cure palliative “Insieme nella cura” contattando il numero 06.225418610 o via e-mail a [email protected]