Il 28 aprile inizieranno le lezioni

22 marzo 2021C’è tempo fino al 6 aprile per iscriversi alla III edizione del Master di I livello in Infermieristica intensiva e dell’emergenza urgenza, organizzato dall'Università Campus Bio-Medico di Roma in collaborazione con Fondazione Policlinico Universitario "A. Gemelli". Vista l'attuale emergenza sanitaria, sarà un'edizione in modalità "digital", ovvero tutte le lezioni saranno svolte contemporaneamente in aula e in live streaming. Questo permetterà a tutti gli iscritti di seguire le lezioni nonostante le misure restrittive delle varie Regioni.

Il programma del Master offre una formazione su tutti gli aspetti del lavoro in Pronto Soccorso: dalla relazione con il paziente e con i colleghi, alla gestione clinico-assistenziale, fino alla gestione e al coordinamento del triage e dei rapporti tra Dea e Policlinico. Inoltre a tutti gli studenti del Master è offerta la possibilità di conseguire la certificazione avanzata American Heart Association (ACLS) e di partecipare a un progetto di Design Thinking applicato alla sanità, con la guida di esperti di IBM.

"In questo momento storico di pandemia – dice Tiziana Marano, Coordinatrice Didattica del Master - si stanno riscrivendo tutti i modelli assistenziali e i processi organizzativi dell’area intensiva. Questo Master vuole far sviluppare agli operatori sanitari un pensiero critico e offrirgli una preparazione a tutto tondo, comprendendo anche il percorso fatto dal paziente dal territorio fino all’arrivo in ospedale. Per questo motivo sono state attivate forti collaborazioni didattiche con le altre realtà sanitarie di Roma, al fine di condividere un progetto di crescita che si basi sulla condivisione di competenze ed esperienze”..

Il Master in Emergenza Urgenza è solo un esempio dei corsi UCBM dedicati alle professioni sanitarie e in particolare agli infermieri ma l'offerta formativa prevede diversi Corsi di Perfezionamento e Ecm. >> Per scoprire di più visita la pagina del Postlauream

>> Visita la pagina del Master di I livello in Infermieristica intensiva e dell'emergenza urgenza - III edizione