È possibile presentare la domanda fino al 28 febbraio 2021

23 febbraio 2021 - C’è tempo fino al 28 febbraio 2021 per presentare la domanda di ammissione alla 13° edizione del Master in Homeland Security, in partenza a marzo 2020. Grazie alla collaborazione con INPS e SNA, sono 5 le borse di studio a disposizione.

1 borsa di studio per dipendenti della Pubblica Amministrazione
4 borse di studio per dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali

Ecco i requisiti per l’assegnazione delle borse:

  • Per i contributi INPS essere dipendente della pubblica amministrazione in servizio e iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
  •  Per i contributi SNA appartenere ai ruoli ed essere in servizio presso una delle seguenti amministrazioni pubbliche:

    Organi costituzionali e di rilievo costituzionale
    Presidenza del Consiglio dei ministri e Ministeri
    Agenzie fiscali
    Autorità amministrative indipendenti
    Istituto nazionale infortuni sul lavoro -INAIL
    Istituto nazionale previdenza sociale -INPS
    Istituto nazionale di statistica –ISTAT

  •  Per l’accesso al master di I livello, essere in possesso del titolo di studio di livello universitario previsto (art. 16, comma 2, del DPR10/03/1982, n. 162). Per l’accesso al master di II livello aver conseguito la laurea magistrale, specialistica o diploma di laurea del vecchio ordinamento.
  • Non aver già ottenuto, dall’INPS o dalla SNA, negli anni accademici, 2016/17, 2017/18, 2018/19 e 2019/20 borse di studio per Master convenzionati e finanziati dagli stessi. Nel caso che in uno dei suddetti anni accademici sia stata ottenuta una borsa di studio INPS non è preclusa una borsa SNA e viceversa nel caso sia stata ottenuta una borsa di studio SNA non è preclusa una borsa di studio INPS.

Visita la pagine dedicata e scarica il bando

Per entrambe le tipologie di borse, la scadenza per presentare domanda a Inps è la stessa della scadenza delle iscrizioni al Master, ovvero il 28 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni: [email protected].