L'Università Campus Bio-Medico di Roma è al quarto posto del "Ranking Mense per il Clima 2023", il rapporto nato per indagare la situazione delle mense universitarie italiane e fornire una panoramica delle realtà più avanzate con un servizio più sostenibile, trasparente e inclusivo, attraverso l'aumento di piatti vegetali a basso impatto ambientale.

In particolare, UCBM viene menzionata nel paragrafo dedicato alle best practices, in quanto il servizio di ristoro offre ricette ricercate e diverse opzioni vegetali, che mettono in luce un meritevole lavoro di ricerca e sviluppo.

A questo importante risultato, si aggiunge la partnership con E4life, azienda leader nella produzione di purificatori d'aria di ultima generazione: venti dei loro devices sono stati installati nelle aree di ristorazione UCBM. Questa importante collaborazione testimonia l'impegno dell'Università Campus Bio-Medico di Roma verso i propri studenti e dipendenti rispetto ai rischi correlati alla presenza di virus respiratori in ambienti affollati.