Iscriviti al prossimo corso base in partenza ad ottobre

Corso base

"Introduzione all'uso dell’open source intelligence (OSINT) in ambito aziendale" è il titolo del corso base, organizzato da UCBM Academy, che si svolgerà da ottobre. Il percorso, con un approccio basato sul learning by doing, fornisce le competenze metodologiche per scomporre una domanda, pianificare ed eseguire il processo di raccolta, analisi e produzione dell'informazione, oltre che fornire indicazioni sui principali strumenti che consentono di svolgere un’attività di OSINT efficace in ambito aziendale.

L'inizio del corso è previsto per martedì 10 ottobre 2023.
>> Iscrizioni ancora aperte

Corso avanzato

Si svolgerà a marzo, invece, il corso advanced "Il valore aggiunto dell'open source intelligence (OSINT) nella valutazione delle catene di approvvigionamento" che ha l'obiettivo di offrire ai partecipanti una visione d'insieme, utile per poter captare e monitorare i possibili rischi all'interno delle supply chains e nel rapporto con le controparti. Utilizzando l'OSINT come uno strumento utile, efficace ed economico a supporto dei processi decisionali.

La partecipazione ai corsi permette il riconoscimento di 1 CFU. Sono previste quote agevolate per gli studenti ed ex studenti del Master Homeland Security.

In partenza martedì 19 marzo 2024.
>> Iscrizioni aperte

Scopri l'offerta formativa UCBM Academy