UCBM Academy, Marzotto Venture Accelerator e Cube Labs formano i manager del futuro
Al via il nuovo Master in Life Science Venturing Innovation un percorso di alta formazione di manager ed esperti nelle Life Science, progettato per favorire lo sviluppo e il rafforzamento delle competenze specialistiche, manageriali e imprenditoriali per abilitare processi di innovazione collaborativa, trasferimento tecnologico, investimenti, tutela legale della proprietà intellettuale, creazione e finanziamento di imprese innovative ad alto contenuto tecnologico in ambito Pharma, Biotech, Medtech.
Il Master parte il 20 ottobre 2023 e mira a formare Life Innovation Manager & Specialist non solo in grado di analizzare il contesto organizzativo, tecnico e settoriale di attuazione delle azioni di innovazione comprendendo a fondo le principali tecnologie abilitanti nell'ambito dei contesti e dei processi produttivi di applicazione ma anche in grado di coordinare e gestire interventi di innovation design e change management, attraverso il coinvolgimento dei differenti stakeholder interni ed esterni all'organizzazione, utilizzando tecniche di team management e leadership.
Dalla durata annuale, il Master si divide in 3 macro aree:
- The Big Picture
- Innovation Design and Management
- Venture Building Lab
In particolare, all'interno di quest'ultimo è possibile sperimentare una pluralità di strumenti, esperienze metodologiche e contenuti altamente specializzati, finalizzati ad implementare le competenze del venture builder.
Il percorso è rivolto sia a manager e professionisti che operano nel settore lifescience che a giovani laureati che desiderano formarsi in modo specialistico sui contenuti dell'innovazione in ambito lifescience.
Sono previste quote agevolate per laureandi, laureati e personale dell'Università Campus Bio-Medico di Roma e aziende partner. Inoltre, UCBM mette a disposizione borse di studio a copertura totale e parziale della quota di partecipazione per neo-laureati. INPS mette a disposizione 3 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione per dipendenti pubblici iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
È possibile candidarsi fino al 22 settembre 2023 >> Candidati qui
Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected] o chiamare il numero 06.22541.9300.