Selezioni aperte per l'a.a. 2025/2026
Sono ancora disponibili posti per le Residenze della Fondazione Rui Porta Nevia (collegio femminile) e RUI (collegio maschile): Collegi di Merito della Fondazione RUI, riconosciuti e accreditati dal Ministero dell'Università e della Ricerca che offrono a studenti italiani e internazionali, servizi e alloggio di alta qualità e aiutano gli studenti ad arrivare preparati nel mondo del lavoro.
Per questo motivo, ogni anno Fondazione Rui e Università Campus Bio-Medico di Roma assegnano borse di studio a studenti meritevoli, iscritti per la prima volta a uno dei Corsi di Laurea attivi presso l'Ateneo. Per l'a.a. 2025-26 sono previste 14 borse; per gli studenti italiani lo sconto varia in base alla fascia ISEE Università familiare di appartenenza. Il valore complessivo della borsa può variare da €1.000 a €3.000 sulla retta della Residenza, agevolata in base all'ISEE Università. Per concorrere, gli studenti devono aver conseguito una votazione all'esame di maturità almeno pari a 95/100 ed essere ammessi ai corsi di studio. Per gli studenti internazionali è necessario l'attestato di iscrizione all'Università.
Per conoscere i criteri di ammissione alla borsa di studio clicca qui.
>> Le prove di ammissione presso la Residenza Porta Nevia si svolgeranno soltanto in presenza, presso la sede in via Laurentina 86Q (fermata metro linea B MARCONI), nelle seguenti date: 19 e 26 luglio, 6 settembre.
>> Le prove di ammissione presso la Residenza Rui si svolgeranno online, nei giorni 12, 16, 19, 23 e 26 luglio,
Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di ammissione cliccando su questo link https://mycollege.fondazionerui.it, compilare il form e prenotare una prova di ammissione ovvero un colloquio conoscitivo che valuta il merito accademico, l'attitudine personale e la motivazione a partecipare attivamente alla vita in Residenza.