Un'occasione unica di confronto tra aziende, partner economici e Pubblica Amministrazione

29 novembre 2021 - Il 2 e il 3 dicembre 2021 il MiCo di Milano apre le porte al mondo del business con la seconda edizione di Connext. Una grande occasione di confronto tra tutti gli attori di rilievo del mondo economico e della formazione che mette al centro la forza del network per supportare le imprese a gestire e guidare il cambiamento, implementando la loro competitività sui mercati globali attraverso percorsi ad alto valore aggiunto e nuove partnership.

L'Università Campus Bio-Medico di Roma sarà al tavolo con imprese leader nazionali per fare il punto su formazione, sostenibilità e tecnologie per la salute. L'evento, organizzato da Confindustria, è "Un’opportunità per contribuire alla transizione digitale ed ecologica 4.0 in sinergia con aziende ed enti di ricerca, definendo le competenze necessarie per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro”, spiega Andrea Rossi, Direttore Generale UCBM.

Tre gli appuntamenti organizzati dall'Ateneo che si inseriscono nei due driver di Connext relativi a "pianeta sostenibile", "fabbrica intelligente" e "persone, scienze della vita, progresso":

• 29 novembre - Webinar "È possibile un ciclo unico orto-trasformazione-produzione di energia-riuso?”
  • 30 novembre - Webinar "Fabbisogni di competenze per la Transizione 4.0"
  • 2 dicembre - Workshop "Tecnologia Etica per la Salute 5.0"

Un'iniziativa che sottolinea l’impegno dell'università e di UCBM Academy, in ottica di progresso tecnologico e scientifico, ponendo sempre la persona al centro.