Tutte le opportunità per gli studenti iscritti al primo anno

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

I primi 5 classificati nella graduatoria di ammissione al corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia si aggiudicheranno una borsa di studio a copertura totale delle tasse dell’intero corso di studi. Un’opportunità che viene assegnata sotto la soglia reddituale ISEE Diritto allo studio universitario di € 60.000 e a patto che vengano mantenuti i criteri di merito.

Master's degree program in Medicine and Surgery

Viene premiata l’eccellenza anche nel Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese dove il primo classificato nella graduatoria degli studenti europei, con reddito ISEE Diritto allo studio universitario al di sotto di € 60.000, avrà diritto all’esonero totale delle tasse per l’intero ciclo di studi. Nella graduatoria per gli studenti che vengono da Paesi al di fuori dell’Unione europea 2 le borse di studio a disposizione per la copertura del 50% delle tasse universitarie.

Corso di Laurea in Infermieristica - Adottiamo il tuo talento

Si basa sia su criteri di merito che di reddito l’assegnazione di 3 borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione al Corso di Laurea nonché delle spese di alloggio per gli studenti fuori sede. Un sostegno che viene confermato anche negli anni successivi al primo sulla base della verifica dei requisiti di merito acquisti nella carriera universitaria.

Percorsi di eccellenza

Corso di Laurea in Ingegneria Industriale e in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana

5 borse di studio per il Corso di Laurea in Ingegneria Industriale e 3 per il Corso di Laurea in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana. La selezione riguarda i ragazzi più capaci dell'ultimo anno delle scuole superiori per consentire loro di accedere a un percorso di eccellenza, che oltre alla formazione di base, contempli la possibilità di costruire un piano di studi personalizzato, il più possibile trasversale e interdisciplinare con attività esclusive condotte già dal primo semestre di lezione. Il tutto completamente finanziato dall'Ateneo poiché la borsa di studio è a copertura totale delle tasse universitarie del triennio.
Possono accedere al bando gli studenti con una votazione non inferiore a 8/10 nel terzultimo e penultimo anno di scuola superiore. Questi sono sottoposti a una prova scritta di logica e comprensione verbale, matematica e fisica per Ingegneria e anche a domande di chimica e biologia per Scienze dell'Alimentazione e successivamente a una prova orale.
Gli studenti selezionati hanno diritto a un corso del British Council di preparazione per il conseguimento o mantenimento della certificazione linguistica IELTS e di una summer school organizzata in collaborazione con istituzioni accademiche o altre organizzazioni internazionali.

Per tutti i Corsi di Laurea

Ogni anno l’Ateneo mette a disposizione borse di studio per la copertura del 50% delle tasse universitarie. Per coloro che si iscrivono al primo anno nel 2020-2021 è disponibile una borsa di studio per ogni Corso di Laurea e Laurea Magistrale dell’Ateneo. I contributi vengono assegnati sulla base di requisiti di merito e di reddito.

Adozione studente meritevole

È il programma dell’Università Campus Bio-Medico di Roma che, grazie al contributo di enti e fondazioni partner, garantisce a studenti con particolari requisiti di merito e reddito la copertura delle tasse per l’intero percorso (a patto che vengano mantenuti i criteri negli anni di studio).

DISCo Lazio - Ente Regionale per il Diritto allo Studio

Tutti gli studenti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma possono partecipare al bando di concorso annuale dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio per accedere all’esonero totale del contributo universitario. Il bando si basa su requisiti di merito e reddito stabiliti dall’Ente. Maggiori informazioni su http://www.laziodisco.it/