Cartella stampa completa (IT) - Cartella stampa completa (EN)
Una panoramica sull’Università Campus Bio-Medico di Roma nel suo complesso: dalla mission alla Didattica, dall'organizzazione dell'Ateneo all'attività di Ricerca e tutte le informazioni sintetiche sull'istituzione in generale.

Mission e Storia
L'Università Campus Bio-Medico di Roma promuove strutture integrate d'insegnamento, ricerca e assistenza sanitaria, perseguendo come fine ultimo delle proprie attività il bene della persona.

Università
L'ammissione ai Corsi di Laurea avviene mediante esami che comprendono una prova scritta e una orale. L'attività didattica mira a garantire in ogni fase di apprendimento un rapporto personale tra docente e studente.

UCBM Academy
L'offerta formativa della UCBM Academy si articola in: Open program, ECM, Long life learning, Custom program.

Dottorati e scuole di specializzazione
I dottorati di ricerca mirano a fornire ai dottorandi una cultura scientifica e tecnica avanzata e a dotarli degli strumenti metodologici necessari per acquisire autonomia e rigore nella ricerca scientifica.
Le scuole di specializzazione UCBM sono 27 di area sanitaria con percorsi professionalizzanti nelle principali discipline mediche.

Ricerca
L'Ateneo predilige programmi di ricerca orientati alla diretta applicazione dei risultati in ambito clinico o al comparto industriale. I laboratori di ricerca sono concentrati in una struttura dedicata, che sorge accanto al Policlinico Universitario.

Università in cifre
Numeri sulle Facoltà, i corsi di Laurea, le unità di ricerca, le fonti di finanziamento dell'Ateneo.

UCBM e le imprese
Fin dalla sua fondazione, l'Università ha stabilito un'intesa particolare con il mondo delle imprese: oggi l'Ateneo collabora con oltre 50 realtà imprenditoriali nazionali, internazionali e del territorio di Roma e Lazio.

Campus Life
L'Università punta alla crescita integrale della persona. Per questo, promuove un ampio spettro di attività, servizi e iniziative extracurriculari che contribuiscono anche alla loro crescita umana, sociale, artistica e culturale.

Terza Missione
Parte essenziale della mission è la messa in opera di attività che consentano all'Università un'interazione diretta con la società mediante un confronto bidirezionale e fondato su un proficuo scambio di idee.

Sostenibilità
E’ un valore connaturato con la mission aziendale, declinato per sviluppare un’istituzione moderna, resiliente, capace di cogliere le innovazioni e integrarle nel funzionamento delle sue diverse realtà.