Tirocinio professionalizzante nel Policlinico Universitario

8 ottobre 2019 − Il prossimo 27 febbraio prenderà il via la II edizione del Master Universitario di I livello in “Tecniche di risonanza magnetica in ambito clinico e di ricerca”. Il Corso è strutturato in 6 aree tematiche che prevedono forme integrate di attività teoriche, apprendimento individuale ed esperienze sul campo con un approccio per problemi.

Gli argomenti riguarderanno: 

  • RM: componenti hardware e controlli di qualità;
  • RM: dall’immagine al protone 
  • Protocolli e percorsi diagnostici in RM
  • L’imaging funzionale in RM
  • Controlli di qualità delle immagini RM
  • Il processo diagnostico in RM

Le lezioni si terranno presso la nuova Aula di Radiologia del Policlinico Campus Bio-Medico, che sta attraversando una fase di profonda ristrutturazione e innovazione, in vista della prossima apertura del DEA nel 2020. Oltre alla parte teorica, il Master permetterà al partecipante di svolgere un tirocinio professionalizzante presso il Policlinico (accreditato JCI), dove sono previste 500 ore di frequenza nelle sale di Risonanza Magnetica e 250 ore di attività di simulazione guidata da un tutor di aula esperto.

Obiettivo del Master è sviluppare attitudini, conoscenze e competenze avanzate nella gestione e ottimizzazione dei protocolli RM, per garantire un miglioramento continuo di qualità in riferimento alle risorse strutturali, tecnologiche ed umane delle unità operative in cui si opera. "Al termine del Master – spiega il dott. Isidoro Galdino, Coordinatore Scientifico - il partecipante sarà stato formato come Tecnico di radiologia esperto in Risonanza Magnetica, un professionista che può da subito mettersi al servizio dell’azienda sanitaria, essendo in grado di individuare connessioni tra la teoria e la realtà clinica, porsi domande ed essere critico in modo propositivo verso i concetti teorici per un’adeguata comprensione dell’attività pratiche”.

Per maggiori informazioni sul Master scrivici a [email protected] oppure visita la pagina dedicata cliccando qui.