In programma due master su cure palliative e management

3 aprile 2017 - C’è sempre un buon motivo per tornare sui libri e per affrontare la sfida di un corso che permetta di conciliare lavoro, famiglia e formazione. Ad esempio migliorare il proprio curriculum o specializzarsi per poter cambiare ruolo all’interno della propria struttura, oppure ancora poter contare su una formazione più specifica direttamente spendibile nel lavoro quotidiano. Se a tutto questo si aggiunge l’importanza del ruolo dell’infermiere all’interno del team ospedaliero, allora è chiaro quanto un corso dedicato non possa che accrescere skills e affidabilità di un professionista cui è richiesto un livello di competenze sempre crescente.

Tutti i Master dedicati dall’Università Campus Bio-Medico di Roma agli infermieri prevedono un’alternanza tra attività didattica in aula e tirocinio formativo presso il Policlinico Universitario, accreditato JCI. È proprio nel momento del tirocinio infatti che i partecipanti possono sperimentare le competenze necessarie alla propria professione all'interno dell'"esperienza UCBM”, il cui focus e la cui mission sono l’attenzione e la cura per l’altro.

Tra le novità rispetto alle precedenti edizioni dei Master, c’è la possibilità di seguire lezioni on-line (per consentire un maggiore equilibrio tra studio e lavoro) nonché la possibilità di svolgere il tirocinio presso nuove strutture convenzionate. Vi è inoltre la possibilità di accedere a borse di studio e quote agevolate.

Ecco i Master in partenza, entrambi in formula part-time:

Accreditato ai sensi del Decreto del 4 aprile 2012 relativo all’Istituzione del Master universitario di Alta Formazione e Qualificazione in “Cure Palliative” per professioni sanitarie - 12A04293 - G.U. Serie Generale n. 89 del 16 aprile 2012.

Per sviluppare competenze avanzate nell’area organizzativa e gestionale ed attuare politiche di programmazione sanitaria ed interventi volti al miglioramento continuo della qualità.

Per ulteriori info: [email protected].