E' possibile presentare domanda fino al 25 novembre
6 novembre 2015 - Il Servizio Post Lauream dell’UCBM e la Direzione Scientifica del Master Homeland Security sono lieti di annunciare che, per il 5° anno consecutivo, INPS ha stanziato 7 borse di studio per la partecipazione al Master stesso, in partenza il prossimo 10 dicembre.
Le borse sono riservate a figli ed orfani di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici o di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, nonché ai figli di iscritti alla Gestione assistenza magistrale. C’è tempo fino al 25 novembre per iscriversi alle selezioni dell’VIII edizione del Master Homeland e per presentare contestualmente domanda ad INPS. Entro 48 ore dal colloquio di selezione (1 dicembre 2015) sarà pubblicata la graduatoria d’ammissione al Master e successivamente arriverà la conferma da INPS per l’assegnazione della borsa.
Il rinnovo della partnership con INPS è un riconoscimento prestigioso per l’Università, perché i requisiti per essere accreditati spaziano dalla qualità delle docenze e della sede del corso, all’attività di placement pre e post conseguimento del titolo. In particolare, le borse sono il riconoscimento degli ottimi risultati ottenuti attraverso i tirocini curriculari offerti e delle prospettive lavorative offerte agli studenti che conseguono il titolo. Nelle ultime quattro edizioni del Master sono stati attivati infatti 31 tirocini curriculari, 19 dei quali si sono poi trasformati in un rinnovo o nell'assunzione presso strutture affini i temi del Master stesso.
Per maggiori informazioni, sul sito dell’istituto e su quello del Master (www.masterhomelandsecurity.eu) è presente il bando per partecipare all’assegnazione.