Professore Ordinario di Fondamenti Chimici delle Tecnologie. Dal 2013 al 2022 è stata Coordinatore della Ricerca e nel 2016 Vice Preside della Facoltà Dipartimentale di Ingegneria. Dal 2022 è Delegato del Rettore per la Qualità, dal 2006 è Responsabile del Laboratorio di Ingegneria Tissutale e di Chimica per l’Ingegneria appartenenti al CIR – Centro Integrato di Ricerca. È nella Commissione Grandi Rischi della Protezione Civile.
Professore Ordinario di Elettronica. Dal 2019 è Vice Preside della Facoltà Dipartimentale di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health e Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari e Gestione di Filiera. E' corresponsabile dell’Unità di Ricerca di Elettronica per Sistemi Sensoriali dove si occupa dello sviluppo di sensori e loro interfacce elettroniche per applicazioni mediche, alimentari e ambientali.
Professore Ordinario di Chimica Analitica. Dal 2022 è Coordinatrice del Corso di Dottorato in Sviluppo sostenibile: ambiente, alimenti e salute. Dal 2019 è Presidente del Corso di Laurea in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana.