L'Università Campus Bio-Medico di Roma ha disposto il posticipo a mercoledì 22 aprile della prova alla Fiera di Roma previsto per martedì 10 marzo.

Roma, 05 marzo 2020 - L'Università Campus Bio-Medico di Roma, in virtù del principio di massima precauzione sul fenomeno Coronavirus, in coerenza con la propria missione di attenzione alla persona umana e nel rispetto degli appelli di invito alla prudenza promossi dalle Istituzioni, ha disposto il rinvio della prova di ammissione al Corso di laurea in Medicine and Surgery previsto presso la Fiera di Roma per martedì 10 marzo.

Sono iscritti al test quasi 500 candidati da tutta Italia e dall’estero.

La decisione assunta dall'Università è frutto della volontà di tutelare il bene della salute delle persone, di sostenere le misure adottate dal Governo volte a ridurre al minimo le occasioni di contagio.

Inoltre l’Università, con questa decisione, manifesta la propria sensibilità nei confronti di tutti i candidati e delle famiglie coinvolti nella procedura anche tenendo conto delle provenienze di aspiranti medici da zone ove sono in atto particolari misure restrittive degli spostamenti.

L'Università Campus Bio-Medico di Roma da sempre persegue come mission la centralità della persona e il bene comune ed è proprio nel rispetto di questi principi che, nonostante i notevoli disagi organizzativi ed economici per l'Ateneo, ha disposto il rinvio del test alla data di mercoledì 22 aprile p.v..

Su www.unicampus.it gli aggiornamenti per i candidati.