Destinatari: Può partecipare al presente avviso di selezione tutto il personale tecnico amministrativo o personale docente regolarmente in servizio presso UCBM al momento della presentazione della candidatura e per l’intera durata della mobilità purché: - cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altro Paese partecipante al Programma Erasmus+ ovvero, - cittadini di altri Paesi.
Periodo di mobilità ed attività ammissibili:
Le mobilità STT sono assegnate esclusivamente per lo svolgimento di un periodo di formazione all’estero nell’ambito di un programma di attività concordate con l’Università/ente ospitante. Le mobilità devono essere specificatamente finalizzate alla formazione all’estero (ad esempio: job shadowing, workshop, scambio di buone pratiche, apprendimento linguistico) ed essere coerenti con le funzioni svolte dalle risorse all’interno di UCBM. La permanenza deve avere una durata minima di n. 2 giorni lavorativi consecutivi (escluso il viaggio) ed un massimo di n. 2 mesi consecutivi (escluso il viaggio). Per la realizzazione della mobilità STT è possibile consultare la piattaforma IMOTION (http://staffmobility.eu/staff-week-search) sulla quale vengono pubblicate le settimane di formazione promosse da altri atenei.
Al fine di assicurare il maggior numero di mobilità, sono finanziati al massimo n. 7 giorni di mobilità, incluso il viaggio (5 giorni lavorativi e 2 di viaggio), salvo ulteriori contributi dovessero rendersi disponibili. I giorni eccedenti sono senza contributo e a totale carico del partecipante. Le mobilità che si sostanziano nella partecipazione a conferenze internazionali o nello svolgimento di attività di ricerca presso l’istituto ospitante non sono ammissibili. Il termine ultimo per la conclusione delle attività, incluso il rientro in sede, è il 31 LUGLIO 2024.
Criteri di valutazione:
Tutte le candidature preventivamente accordate, per lo staff amministrativo dal proprio Dirigente dell’Area di afferenza e per lo staff docente dal Presidente del Corso di Studi, sono da considerarsi accettate fino ad esaurimento fondi. La qualità e la coerenza del progetto saranno valutate al momento della firma del Training Agreement, secondo quanto indicato nel capoverso precedente.
In tal senso, le candidature e quindi le mobilità saranno approvate – in ordine di ricezione della candidatura - fino a esaurimento fondi.
Il periodo della mobilità deve terminare entro e non oltre il 31 luglio 2024.