L'impegno UCBM per il popolo colpito duramente dal conflitto
3 marzo 2022 - Non si fermano le iniziative dell'Università Campus Bio-Medico di Roma a favore della pace in questo momento così difficile per il popolo ucraino, colpito dal duro conflitto e da una grave crisi umanitaria.
Raccogliendo l'invito della Conferenza dei Rettori delle Università italiane ad attivare azioni concrete a beneficio di studentesse e studenti vittime della situazione, l'Ateneo ha stanziato 5 borse di studio comprensive di vitto e alloggio a favore di ragazzi e ragazze ucraine che possono inserirsi nei percorsi universitari UCBM a partire dall'anno accademico in corso.
>> Application form
>> DR 128 del 24/03/2022
Studenti e dipendenti UCBM si sono inoltre uniti in una raccolta fondi a sostegno della popolazione ucraina promossa da Caritas.
Prosegue inoltre la partecipazione alla challenge #Student4peace in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Presidi di Roma e del Lazio, per dare voce a giovani studenti e universitari sul tema della pace attraverso i social network, perché - come ha ricordato il Rettore UCBM Raffaele Calabrò – "solo nella pace possono esistere una crescita personale e una ricerca scientifica pienamente finalizzate al progresso e allo sviluppo degli uomini”.