Il project work finale sarà presentato a marzo alla commissione di valutazione

13 gennaio 2020  - Tempo di bilanci per il Master in Homeland Security che lo scorso 13 dicembre si è chiuso con l’ultimo ciclo di lezioni dell’XI edizione. Adesso i partecipanti avranno circa due mesi per completare il tirocinio curriculare e preparare il project work che sarà presentato il 4 marzo 2020 nel corso di una cerimonia pubblica di fronte a una commissione di valutazione.

Nell’anno trascorso i partecipanti hanno avuto modo incontrare in aula manager e direttori di importanti realtà nazionali e internazionali, ma anche di visitare alcuni dei nostri top player legati all’ambito della safety e della security. Tra questi, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile che ha il compito di monitorare e sorvegliare il territorio nazionale per individuare le emergenze e seguirne l'evoluzione. I partecipanti al Master hanno avuto modo di visitare anche l’Aeroporto militare Mario de Bernardi (Pratica di Mare), in particolare il Centro di Aviazione della Guardia di Finanza, il Comando Generale delle Capitanerie di Porto e la Control Room di Poste Italiane.

La forte connessione con le istituzioni e le aziende è quello che contraddistingue da sempre il Master in Homeland Security, che offre ai propri studenti la possibilità di seguire lezioni tenute da alti referenti istituzionali e da top manager, oltre che avere un canale preferenziale per eventuali opportunità lavorative nelle imprese del network.

C’è tempo fino al 18 febbraio 2020 per candidarsi alla XII edizione che prenderà il via il 12 marzo 2020. Una delle novità sarà la sede delle lezioni che si svolgeranno presso la location di via Salandra, importante hub di smart-working e innovazione nel centro di Roma. Un’ulteriore segnale di apertura del Master nei confronti delle aziende e dei partecipanti che provengono da fuori Roma e che seguiranno le lezioni a pochi minuti dalla Stazione Termini.

Anche nella XII edizione, il piano didattico del Master soddisferà i requisiti richiesti dalla Norma UNI 10459:2015 che disciplina la figura professionale del Security Manager. Inoltre, per chi lavora, la partecipazione al Master consentirà l’esonero dai Crediti Formativi Professionali, secondo le linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale.

Per maggiori informazioni sul Master è possibile visitare il sito: www.masterhomelandsecurity.eu

Per comunicare con la segreteria organizzativa: [email protected] e 06.225419300