Formare al percorso Enhanced Recovery After bariatric Surgery

ISCRIZIONI DATA BROCHURE
L'iscrizione al Corso è gratuita.

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a [email protected]

19 e 20 novembre 2019 Scarica la brochure

Destinatari e requisiti di accesso

Il Corso si rivolge a:
- chirurghi
- anestesisti
- infermieri
- care manager
per un numero massimo di 8 partecipanti.

Finalità e obiettivi

L'obiettivo del corso è quello di formare gruppi di lavoro di altre realtà ospedaliere al percorso Enhanced Recovery After bariatric Surgery, fornendo le premesse teoriche e l’esempio pratico della metodologia di lavoro elaborata al Policlinico Universitario Campus Bio-medico.

Struttura didattica e aree tematiche

Il Corso prevede un'articolazione del lavoro in 2 giornate:

• 19 novembre - Introduzione al percorso ERAS, il parere del chirurgo, la gestione anestesiologica, la gestione del paziente affetto da OSA, l'organizzazione della sala operatoria e la formazione interna del personale.
  • 20 novembre - Suddivisione in gruppi di lavoro per affrontare le attività di sala operatoria con chirurghi e anestesisti, mentre per gli infermieri e i care manager è previsto l'affiancamento ai docenti nelle attività ambulatoriali.

Rilascio titolo e certificazione

La partecipazione al Convegno prevede il rilascio di un attestato di partecipazione dell'Università Campus Bio-Medico di Roma.

iscriviti al corso di alta formazione