DATE

Scadenza: 11 gennaio 2021

20-21-22 gennaio 2021

Scarica la brochure

Il corso si svolgerà tramite piattaforma Zoom

Destinatari e requisiti di accesso

Il corso si rivolge ai dirigenti e ai funzionari di società private ed enti pubblici che intendono comprendere le potenzialità dell’OSINT.

Finalità e obiettivi

La corretta gestione del ciclo delle informazioni sta acquisendo, nella Società 4.0, una rilevanza crescente alla luce della quantità di dati ed elementi disponibili e della necessità di attuare decisioni in tempi estremamente ridotti.
Il corso mira a fornire il bagaglio metodologico e tecnologico necessario per poter acquisire informazioni da Internet, da social media e da altre fonti aperte in modo rapido ed efficiente.

Il percorso fornisce le competenze metodologiche per scomporre una domanda, pianificare ed eseguire il processo di raccolta, analisi e produzione dell’informazione, oltre che fornire indicazioni sui principali strumenti che consentono di svolgere un’attività di OSINT efficace.

Contenuti del corso

Il corso in “Introduzione all’uso dell’Open source intelligence (OSINT) in ambito aziendale” offre uno spaccato su come acquisire, gestire ed estrarre informazioni da fonti aperte.

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre l’11 gennaio 2021

Costo del corso

Il corso prevede una quota di iscrizione pari a € 600. Sono previste quote di agevolazioni per studenti ed ex studenti del Master Homeland Security e per soci Artes (35% di agevolazione).
Il versamento della quota di iscrizione va effettuato entro e non oltre il 13 gennaio 2021 sul C/C bancario intestato a:

Università Campus Bio-Medico di Roma
UBI BANCA SPA