Giovedì 14 dicembre l'Università Campus Bio-Medico di Roma ha organizzato una giornata per approfondire le esperienze Erasmus e tutte le opportunità internazionali in programma per l'anno accademico.

L'Ufficio Relazioni Internazionali ha tenuto un incontro con tutti i referenti della Mobilità Internazionale per facilitare la comunicazione e lo scambio di idee in merito agli sviluppi annuali del programma Erasmus. Dall'incontro è emersa la necessità di collaborare con coloro che guidano gli studenti nella preparazione al viaggio e dei Learning Agreement. L'esperienza Erasmus si sta adeguando a un panorama sempre più flessibile e digitale, aprendosi costantemente a nuove modalità di mobilità. A tal proposito, saranno programmati seminari semestrali per informare sulla dinamica delle procedure Erasmus.

Durante la serata, con il supporto di alcuni studenti, l'Ufficio Relazioni Internazionali ha creato una community "Erasmus UCBM" per promuovere il programma Erasmus+ all'interno dell'Università e sostenere l'inclusione degli studenti internazionali che partecipano all'Erasmus presso l'Ateneo. Nei prossimi mesi saranno pianificati eventi e attività mirate a far crescere la community dell'Università per condividere o incentivare a vivere esperienze internazionali.

Compila il form e entra a far parte della community Erasmus UCBM

"Once Erasmus, forever Erasmus!"