UCBM e Harvard spiegano come costruire una vita felice tramite le virtù

Mercoledì 20 marzo 2024, l'Università Campus Bio-Medico di Roma, insieme a quasi 80 Atenei di tutta Italia, ha celebrato la Prima Giornata Nazionale delle Università con l'iniziativa "Università Svelate", promossa dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) con il patrocinio del Ministero dell'Università e della Ricerca.
> Lettera del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
> Videomessaggio del Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini

In coincidenza della Giornata Internazionale della Felicità, UCBM ha aderito all'iniziativa aprendo le porte del nuovo edificio della didattica Cu.Bo con uno dei momenti di formazione del programma Human Flourishing in collaborazione con l'Università di Harvard. Unico in Italia e tra i pochissimi in Europa, il progetto mette al centro il tema della felicità come sfida e possibilità per tutti di 'fiorire umanamente' attraverso la riscoperta del significato del proprio scopo quotidiano, professionale e personale con un quotidiano allenamento alle virtù umane, dunque una sfida possibile.

L'atmosfera è stata arricchita dal contributo dell'Ensemble Cameristico UCBM nel Foyer dell'edificio e da tre stand espositivi curati da alcuni referenti delle Facoltà Dipartimentali di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health.

Human Flourishing