Ancora aperte le iscrizioni
8 novembre 2019 - Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico corre incontro al futuro e lo fa dotandosi degli strumenti più innovativi per garantire ai pazienti il miglior servizio. Non solo la futura apertura del DEA (ad aprile 2020) ma anche il rinnovo di unità già operative, come la Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica che si è da poco dotata di nuovi macchinari.
Gli obiettivi del rinnovo degli ambienti e della tecnologia sono: ottimizzare il flusso dei pazienti (separando la sala d’attesa dei ricoverati da quella degli esterni), aumentare gli spazi dedicati alla refertazione con nuove postazioni di ultima generazione e la creazione di due ambienti dedicati all'Imaging Center. Inoltre a breve l'equipaggiamento tecnologico della Radiologia si arricchirà di un'apparecchiatura TC a doppia energia, prevista per il nuovo Pronto Soccorso, che permetterà di ampliare l'offerta diagnostica nelle situazioni di urgenza/emergenza.
Oltre all'innovazione tecnologica, l'equipe di radiologi del Policlinico cura anche la formazione del personale, in particolare con l’istituzione del Master di I livello in Tecniche di Risonanza Magnetica in Ambito Clinico e di Ricerca, la cui II edizione partirà a febbraio 2020. Un corso di formazione che si propone di formare professionisti sanitari (e neolaureati) in grado di svolgere procedure di diagnostica RM morfologica e funzionale, in ambito assistenziale e di ricerca clinica. Al professionista che parteciperà al Corso sarà data la possibilità di svolgere il tirocinio presso il Policlinico dove sono previste 500 ore di frequenza nelle sale di Risonanza Magnetica e 250 ore di attività di simulazione guidata da un tutor di aula esperto.
C’è tempo fino al 27 gennaio 2020 per iscriversi al Master.
Per informazioni: [email protected] oppure 06.225419300