• Biomedical Research in Otolaryngology srl (B.R.I.O)
    BRIO produce e distribuisce dispositivi biomedici innovativi per il settore healthcare. In particolare, la società distribuisce SpraySol, un dispositivo innovativo per otorinolaringoiatria, operabile manualmente, che eroga sostanze in forma di aerosol.
  • BPCO media srl (www.bpcomedia.com)
    BPCO media è un innovativo dispositivo medico per la misurazione dello stato di salute del paziente capace di rilevare l’insorgenza di riacutizzazioni, o di situazioni clinicamente critiche, mettendo in evidenza un sintomo a valore predittivo che il malato non è ancora in grado di percepire, ponendolo in condizioni di rivolgersi al medico curante per un intervento precoce rispetto ad una situazione potenzialmente pericolosa, ancor prima che i sintomi si manifestino.
  • Brain Innovations srl (www.braininnovations.eu)
    La bassa accuratezza diagnostica, il monitoraggio dei sintomi e la gestione della terapia oggi sono i tre principali problemi della Malattia di Parkinson. Per risolvere questi problemi, Brain Innovations propone una soluzione integrata, costituita dai seguenti dispositivi:
    - Answer to PD: dispositivo per la diagnosi della Malattia di Parkinson;
    - Answer to PD: dispositivo per il monitoraggio dei sintomi e di ausilio per il management terapeutico personalizzato.
  • Epiclick srl (www.epiclick.it)
    Epiclick mira a contribuire alla prevenzione del melanoma sfruttando l’immediatezza della via informatica e attraverso l’uso congiunto dell’epiluminescenza e dei migliori strumenti telematici allo scopo di consentire la diagnosi remota del melanoma, evitando al paziente le lunghe liste d’attesa del servizio pubblico.
  • HEREMOS (https://www.heremos.com/)
    Sistema indossabile che permette il monitoraggio continuo dei parametri vitali del paziente per valutare, seguire e analizzare il suo stato di salute dentro e fuori dalle strutture ospedaliere, offrendo così l’opportunità di abbreviare il periodo di degenza e ridurre il tasso di riammissione negli ospedali.
  • ICAN Robotics srl (www.icanrobotics.com)
    È una start up innovativa attiva nel campo della robotica biomedica e dello sviluppo delle tecnologie per la riabilitazione e l’assistenza fisica per pazienti con patologie neurologiche, ortopediche o correlate con l’età. ICan Robotics sviluppa prodotti innovativi e userfriendly che possono essere utilizzati non solo in strutture ospedaliere, ma anche a domicilio, a beneficio della qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari.
  • Move To Zero srl
    La società sviluppa e produce servizi innovativi nell'ambito dell'ingegneria di processo e dell'efficientamento energetico. Tra le attività, si sta progettando un sistema di produzione di gas naturale di sintesi a partire da CO2 e idrogeno verde, generato mediante elettrolisi alimentata da fonte solare.
  • WINGED srl
    WINGED propone di realizzare piattaforme tecnologiche per la valorizzazione degli scarti agroalimentari, nella logica della bioraffineria integrata per la produzione di energia, biocombustibili e composti organici per la chimica fine e la nutraceutica. Il progetto che le dà il nome (WINe GrEen Distillery) riguarda la realizzazione di un sistema tecnologico per la valorizzazione degli scarti della lavorazione del vino al fine di produrre prodotti ad alto valore aggiunto ed energia verde.