Un attestato di fiducia

In una fase storica di crisi economica come quella che stiamo vivendo, ha ancora un senso investire nella propria formazione professionale? La risposta è sì, perché è proprio perfezionando le proprie conoscenze, o acquisendone di nuove, che ci si può offrire al mercato del lavoro con maggiori competenze e prospettive. Se a questo si aggiunge la possibilità di usufruire di Borse di Studio per agevolare il proprio percorso, allora tutto diventa più facile e alla portata di tutti.

Negli ultimi anni, l’INPS ha riconosciuto la qualità dei progetti del Servizio di Formazione Post-Lauream dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, investendo su di essi con Borse di Studio riservate agli afferenti alla Pubblica Amministrazione e ai propri figli. Il Master Homeland Security in particolare, per il quarto anno consecutivo lega la sua partnership ad INPS, che per l’A.A. 2014-2015, ha messo a Bando ben 14 Borse di Studio a copertura totale dei costi di iscrizione del Master. I requisiti richiesti da INPS alle Università, per vedersi riconosciute Borse di Studio, spaziano dagli aspetti legati alle rilevazioni sull’occupazione post Master, al numero di ore di offerta formativa, fino all’esperienza del corpo docente e il numero di edizioni del Corso già svolte.

Per il Master Homeland Security e per il Servizio Formazione Post-Lauream del nostro Ateneo è dunque un'attestazione di fiducia importante, anche perché arriva da un Ente esterno, come appunto INPS, non coinvolto in processi di sponsorship, ma piuttosto interessato ad offrire ai propri iscritti la miglior offerta formativa in strutture di eccellenza.