Dopo il primo riconoscimento nel 2014, i valutatori hanno confermato il sigillo di qualità

19 luglio 2017 - Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico ha ricevuto conferma dell’accreditamento da parte della Joint Commission International, istituzione che sottopone a severe verifiche i livelli di qualità e sicurezza delle migliori strutture sanitarie al mondo e che nelle scorse settimane ha passato in rassegna le diverse unità ospedaliere.

Dopo aver conquistato già il riconoscimento nel 2014, la struttura universitaria è riuscita di nuovo nell’impresa che, di regola, va riconfermata ogni tre anni. Anche questa volta, la survey dei valutatori provenienti da Chicago ha richiesto l’aderenza a circa 1.300 elementi misurabili, che sono stati attentamente vagliati e presi in esame dai surveyors.

Una check list che dal 2014 certifica la qualità del servizio offerto dal Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, non soltanto per l’attività sanitaria, ma anche per la didattica e la ricerca svolta nel Policlinico. Infatti, il ‘sigillo’ è stato rinnovato al Policlinico Universitario in qualità di Academic Medical Center Hospital

>> Comunicato stampa