Attività di formazione, ricerca e Terza Missione. Questi gli obiettivi dell'accordo quadro firmato lo scorso venerdì, 10 maggio 2024, tra il Rettore Eugenio Guglielmelli dell'Università Campus Bio-Medico di Roma e Nicola Leone, Rettore dell'Università della Calabria.

Da adesso saranno avviate iniziative volte a promuovere l'innovazione, il trasferimento di conoscenze e di tecnologie, l'internazionalizzazione e l'impatto sociale. Inoltre, grazie alla partecipazione in partenariato a bandi di ricerca competitiva nazionali e internazionali, sarà rivolta particolare attenzione a progettualità nell'ambito delle macro aree di scienze della vita, economia circolare, medicina, ingegneria, tecnologie digitali e scienze agroalimentari.

Insieme al Rettore Eugenio Guglielmelli per UCBM hanno partecipato i Coordinatori della Ricerca e Terza Missione delle tre Facoltà Dipartimentali: il prof. Marcello D'Amelio, Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia, il prof. Paolo Soda, Facoltà Dipartimentale di Ingegneria e la prof.ssa Chiara Fanali della Facoltà Dipartimentale di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health.