Rinnovata la collaborazione con Intesa Sanpaolo SpA

Fin dalla prima edizione, il Master Homeland Security ha lavorato al fianco delle aziende per costruire un progetto didattico che fosse in linea con quello che il mondo del lavoro cercava. La security si è evoluta nel tempo e continua ad evolversi e così anche la formazione in aula deve essere al passo con i cambiamenti, in una quotidianità in cui ormai i temi della sicurezza sono diventati cronaca nazionale e non più spunto di conversazione per esperti di settore.

Proprio nel solco del rapporto tra Università Campus Bio-Medico di Roma e imprese, si inserisce la rinnovata partnership tra Master Homeland Security e Intesa Sanpaolo SpA che lavoreranno insieme anche nella XV edizione, in partenza a marzo 2023.

Intesa Sanpaolo, nel perseguimento dei propri fini istituzionali, presta da sempre particolare attenzione alla promozione delle attività che contribuiscono alla crescita del Paese, sia sotto il profilo dell’innovazione e ricerca scientifica che dello sviluppo delle competenze e della formazione delle persone. E la partnership con il Master intende rafforzare l’impegno in termini di responsabilità sociale e culturale anche in ambito universitario.

Fin dalla scorsa edizione quindi, i rapporti tra Master e Intesa Sanpaolo SpA si sono concretizzati, tra gli altri, con:

• Inserimento di Intesa Sanpaolo nel network di aziende e pubbliche amministrazioni, che supportano e collaborano con il Master, con possibilità di partecipare a momenti di networking dedicati.
  • Nomina di un referente aziendale, nell’ambito dell’attività didattica del Master e del Comitato Scientifico, in una ottica di scambio di risorse che metta a disposizione le migliori competenze di entrambe le parti, al servizio della formazione universitaria e di impresa.
  • Possibilità di attivare tirocini curriculari per studenti neolaureati e/o inoccupati meritevoli.

Anche questa rinnovata collaborazione ha lo scopo di potenziare il delicato e fondamentale settore della security, in un’ottica di lifelong learning e crescita degli operatori che giornalmente lavorano in questo settore e difendono la nostra quotidianità silenziosamente e con grande spirito di servizio.