L’Università Campus Bio-Medico di Roma per la formazione della Pubblica Amministrazione
>> Scopri i corsi post lauream per la PA
L'Università Campus Bio-Medico di Roma ha firmato un protocollo d'intesa con il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito dell'iniziativa PA 110 e lode finalizzata al rafforzamento delle conoscenze e delle competenze del personale pubblico. I dipendenti della Pubblica Amministrazione hanno a disposizione corsi post lauream, master e corsi di perfezionamento UCBM ad un prezzo agevolato. Inoltre, il Dipartimento della funzione pubblica potrà prevedere un rimborso di parte della quota versata.
La formazione dei dipendenti è un pilastro di qualsiasi strategia incentrata sulle competenze: reskilling (ovvero maturare nuove competenze più aderenti alle nuove sfide della Pubblica Amministrazione) e upskilling (ampliare le proprie capacità così da poter crescere e professionalizzare il proprio contributo) assumono ancor più importanza nella PA, viste le sfide che la attendono nello scenario del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Con il progetto "PA 110 e lode" il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e la Ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, vogliono consentire a tutti i dipendenti pubblici che lo vorranno di usufruire di un incentivo per l’accesso all’istruzione terziaria: corsi di laurea, corsi di specializzazione e master.
L’offerta formativa UCBM per “PA 110 e lode”
> Corsi di perfezionamento:
- Data Specialist & Administrator
- Innovation & Digital Transformation Manager
- IoT Manager
- IoT Process Engineer
- Gestione del cambiamento e dell’innovazione
- Project Management
- Opportunità e sfide della transizione energetica