A ricevere il premio il dott. Gaetano Cupo

di Martina D'Onofrio

17 dicembre 2021 - Il 30 novembre 2021 si sono tenuti a Parigi gli European Awards in Medicine 2021, un evento che premia il talento, la perseveranza e la dedizione al lavoro da parte di aziende e professionisti della salute in tutta Europa. Gli European Awards in Medicine, in particolare, sono nati per portare un riconoscimento internazionale a professionisti, ospedali, cliniche e istituzioni del settore medico. A ricevere il premio per l’Università Campus Bio-Medico di Roma il dott. Gaetano Cupo, medico specialista dell'Unità Operativa Complessa di Oftalmologia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, diretta dal prof. Stefano Bonini.

Tra i diversi ambiti premiati, quali ad esempio la Medicina anti-età, la Chirurgia ricostruttiva e lo sviluppo di farmaci, UCBM ha ottenuto il riconoscimento per la formazione. L'Università Campus Bio-Medico di Roma offre, infatti, un’esperienza formativa finalizzata alla crescita culturale, professionale e umana, perseguendo come fine principale il bene della persona. Un percorso accademico esclusivo che promuove il sapere, l’interdisciplinarietà delle scienze e la ricerca in tutti gli ambiti che concorrono al bene globale dell’uomo, attraverso le sue 3 Facoltà Dipartimentali di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze e Tecnologie per l'Uomo e l'Ambiente.

Per l'occasione i partecipanti hanno condiviso una giornata con altri professionisti della salute, promuovendo insieme l'eccellenza e la conoscenza attraverso l'insegnamento, la ricerca e il networking proattivo. "Sono stato lieto di ritirare il prestigioso riconoscimento conferito ad UCBM - ha detto il dott. Cupo. - L'occasione è stata inoltre un'esperienza interessante di networking con altri medici e docenti europei che ha permesso di condividere idee e linee di sviluppo per rendere gli Atenei europei, come il nostro, sempre più internazionali nella didattica e nella ricerca".