Il 24 aprile è stata una giornata importante per il Campus Bio-Medico di Roma. Ospiti di Roma Capitale, è stato presentato in Campidoglio il piano di sviluppo al 2045. Il Social Green Masterplan è la visione di futuro: una moderna città-parco aperta, interconnessa e multifunzionale, dedicata a formazione, ricerca, cura e assistenza, 90 ettari a servizio delle famiglie, della comunità e del territorio, un'opportunità di sviluppo in ottica One Health, che mette al centro salute e benessere in una logica integrata e si propone di rispondere ai bisogni delle -persone lungo tutto l'arco della loro vita.

Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma, ha commentato così il programma di rigenerazione urbana: "Come Amministrazione accompagniamo con grande interesse questo piano, coerente con l'idea di sviluppo sostenibile e di apertura al territorio che stiamo promuovendo in tutti i quartieri e con un'idea di sviluppo di Roma, sempre più città della scienza e dell’innovazione".

"È positiva la collaborazione con il Comune, che ha sostenuto e continua a sostenere la visione del nostro Social Green Masterplan in ottica One Health, con l'obiettivo di formare più studenti, ricercatori da tutto il mondo, in un campus universitario innovativo e sostenibile, con facilities di campus life. Adesso guardiamo al futuro, ai prossimi trenta anni" - ha dichiarato Carlo Tosti, Presidente Università Campus Bio-Medico di Roma e Fondazione Policlinico Campus Bio-Medico.

Sono intervenuti insieme al Sindaco e al Presidente UCBM, Maurizio Veloccia, Assessore all'Urbanistica di Roma Capitale, Titti Di SalvoPresidente Municipio Roma IX EUR, e Domenico Mastrolitto, Direttore Generale Campus Bio-Medico Spa. 

>> Guarda il video

Leggi qui per approfondire:

>> Sfoglia la gallery

Presentato in Campidoglio il Masterplan One Health