L'Università Campus Bio-Medico di Roma e Fortinet, piattaforma leader a livello globale dell'evoluzione della cybersecurity e nella convergenza tra reti e sicurezza, hanno firmato l'accordo per avviare l'Academic Partner Agreement, un progetto di formazione congiunta per sviluppare esperti di sicurezza digitale. Un percorso inaugurato dagli studenti del corso di Cybersecurity del Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Intelligenti e gli studenti di Cyberscurity per Operational Technologies del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica UCBM.

Accompagnati da Luca Faramondi, docente di Cybersecurity UCBM, e dal prof. Roberto Setola, Direttore Scientifico del Master di II livello in Homeland Security, gli studenti hanno approfondito l'offerta formativa per l'ottenimento delle certificazioni internazionali utili ad attestare il livello di competenze e conoscenze nell'ambito della sicurezza digitale.

"Grazie all'agreement, gli studenti potranno accedere alle risorse gratuite messe a disposizione da Fortinet e certificarsi seguendo il percorso Network Security Expert (NSE), tra i più validi del settore" spiega FaramondI. Un valore aggiunto importante, che l'Università Campus Bio-Medico di Roma fornisce a ragazze e ragazzi che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.

>> Scopri il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Intelligenti e le prossime procedure di ammissione per l'anno accademico 2024/2025